Sabato 19 Novemre 2016
Produzione Tiratardi
Autore Georges Feydeau
Regia Gianfranco Manenti
Con Federica Negri, Viviana Verzi, Donata Micoli, Sabrina Bonizzoni, Eleonora Pippa, Ilaria Clerici, Stefano Marchioni, Renzo Pioltini, Simone Curti, Alessandro Consoni, Valerio Rodella
Assistenza tecnica Fabio Sbaraini
Durata 1 ora e 45 minuti, con intervallo
Parigi, 1894. La bella cantante Lucette ha tutto: una sorella petulante che si diverte a tiranneggiare, una maestra di pianoforte efficientissima, un amico giornalista che l’adora, uno squinternato autore di improbabili canzonette che la perseguita, un caliente generale sudamericano disposto a tutto pur di farla sua... Ha, soprattutto, un amante, Fernand, bello, nobile e irrimediabilmente squattrinato, che decide di lasciare Lucette per sposare Viviane, avvenente ragazza con una madre impossibile ma, in compenso, con una considerevole dote.
Non è facile, però, lasciare una donna come Lucette, che brucia di passione per il suo uomo e, incidentalmente, anche per gli anelli di diamante e i preziosi braccialetti che le regala il generale. Non riuscendo a troncare quel rapporto, che per lui è diventato una vera palla al piede, Fernand tenta disperatamente di nascondere alla cantante il suo imminente matrimonio, ma senza successo.
Ne verrà fuori una girandola di imbrogli, raggiri, equivoci, e colpi di scena di grande comicità, fino all’immancabile lieto fine.